Coaching
Preparare il gioco
- Il coach è il mazziere (la persona che leggerà le regole e le applicherà).
- Il mazziere prende il mazzo, rimuove le 2 carte con le istruzioni e mescola le carte.
Round 1: le tue prime 4 carte + 1
- Il coach spiega l’obiettivo del gioco: finire con 5 carte Talento che rappresentano i talenti naturali che rappresentano maggiormente il coachee
- Il coach distribuisce 4 carte al giocatore: 1 per ogni Driver (il simbolo sul retro della carta), per fare questo può sfogliare il mazzo di carte, e chiede al giocatore di allinearle di fronte a se con le immagini rivolte verso l’alto.
- Il coach prenderà 8 carte dal mazzo, le metterà a faccia in su sul tavolo e chiederà al giocatore di selezionare, tra queste, la quinta carta.
Round 2: cambia 2 carte
- Il coach chiede al giocatore di selezionare due (2) carte che non lo rappresentano, o lo rappresentano meno delle altre, e scartarle.
- Il coach aggiunge 8 carte al centro del tavolo.
- Il coach chiede al giocatore di selezionare 2 carte dal tavolo. In una sessione di coaching, in questa fase, il coach chiede al giocatore quali sono stati i motivi per scartare quelle 2 carte e scegliere quelle nuove, chiedendo di indicare esempi specifici al giocatore.
Round 3: cambiare o non cambiare
- Il coach spiega che il giocatore ha un’altra possibilità di migliorare il proprio mazzo e invita il giocatore a selezionare da 0 a 2 carte che lo rappresentano meno delle altre carte, e scartarle.
Per aiutare il giocatore in questa scelta, il coach può suggerire di ordinarle in modo decrescente di rappresentatività - Il coach aggiunge 8 nuove carte al centro del tavolo e chiede al giocatore di selezionare da 0 a 2 carte (in base al numero di carte che ha precedentemente scartato).
- Come sopra, il coach rivolgerà delle domande al coachee sulle motivazione della scelta per aiutarlo a pensare ad esempi pratici del suo talento naturale.
Round 4:
- Ora il coach chiede al giocatore di ordinare le 5 carte (da sinistra a destra) in ordine di importanza e selezionare le 3 delle 5 carte che ritiene più rappresentative.
- Il giocatore ora è invitato a spiegare le motivazioni della sua scelta, portando esempi di vita reale.
- Il coach inviterà il giocatore a girare le sue 3 carte per mostrare i Driver.Per un coach, è molto utile anche osservare i driver delle 2 carte meno rappresentative in quanto potrebbero fornire ulteriori informazioni sul possibile profilo del giocatore (primo e secondo Driver per esempio, o quale driver sembra essere totalmente mancante – quindi il 4 ° driver).Se sei un allenatore e vuoi scoprire altri modi per utilizzare le carte, ad esempio per raccogliere feedback e altro: contattaci!
Round 5: leggi i risultati
Adesso il coach è pronto per leggere i risultati: apri la pagina con i risultati
The Talent game© 2018 by Connecting Talents. Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di queste pagine può essere copiata, distribuita, o trasmessa in qualsiasi forma o mezzo, incluse fotografie, video, o altre metedogie informatiche senza aver ricevuto precedentemente un'approvazione scritta da Connecting Talents.